Blog Eventi

Incontro Bambini 2014

Incontro Bambini 2014

il 3 e 4 luglio 2014 A.N.I.A.D. Sardegna in collaborazione con Servizio di Diabetologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari hanno organizzato e realizzato il 9° incontro annuale dedicato a bambini con diabete della 1^ e 2^ infanzia insieme ai loro genitori –

L’iniziativa si è svolta in forma residenziale presso l’Hotel Setar di Flumini di Quartu Sant’Elena (CA), ed ha visto partecipare 15 famiglie provenienti dai territori di Cagliari, Iglesias e Carbonia, Nuoro e Oristano. Due giorni dedicati all’approfondimento di diversi temi, ed in particolare:
• l’autocontrollo
• l’ipoglicemia
• la differenze tra terapia multi iniettiva e microinfusore
• l’alimentazione, liste di scambio e Counting dei Carboidrati
• l’importanza dell’attività fisica
su quest’ultimo aspetto è stata particolarmente gradita e apprezzata la testimonianza di Anna, atleta con DT1 che nella scorsa primavera ha portato a conclusione la sua prima maratona (42 km), in quel di Cagliari. L’occasione è stata infine utile per inquadrare meglio alcuni aspetti riguardanti il ruolo delle Associazioni nel complesso mondo del diabete.


Stampa   Email

Indirizzi

SEDE OPERATIVA
Via Martiri del Congo 69a, 09170 Silì OR
*Per incontri e accoglienza al pubblico.

 

SEDE LEGALE
Via Eleonora d’Arborea 71, 09070 Siamaggiore OR

*Per spedizioni lettere o pacchi.

Tel: 347.9539835  
E-mail: segreteria@aniadsardegna.it

 
 
 

Attività

Per raggiungere tali obbiettivi l’A.N.I.A.D. promuove iniziative, convegni, incontri e dibattiti informativi sugli scopi e sull’attività dell’Associazione; organizza e partecipa a livello nazionale ed internazionale a manifestazioni sportive fra diabetici e non, fornendo ai primi, se necessario assistenza specialistica, coopera con le Associazioni dei soggetti diabetici, con le società scientifiche in diabetologia e con le federazioni sportive.