Diabete e Sport 3.0 compie 1 anno

Diabete e Sport 3.0 compie 1 anno

Attraverso questo video cerchiamo di riassumere cosa è il progettto "Diabete e Sport 3.0".

E' nato un anno fà, con l'intenzione di condividere informazioni utili a condurre scelte più consapevoli e d'aiuto nella gestione del proprio #diabete.

Le Nostre piccole e grandi azioni che il diabete comporta (correre dietro alle #glicemie, fare salti carpiati per correggere eventuali ipo o iper, arrampicarsi alla ricerca dei giusti #cho, ...) fanno parte della nostra quotidianità e per rendere quest'ultima un po' meno complicata, vorremo riproporre la serie di video realizzati con la partecipazione della Diabetologia di Oristano, sperando che possano essere d'aiuto in questo cammino di coppia col diabete!

Questo il link, clicca su Video Diabete e Sport 3.0

Inoltre vogliamo ricordare altre ed importanti celebrazioni:

Novembre: Mese in cui si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1992 dalla Federazione International del Diabete (IDF) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per sensibilizzare la popolazione alla conoscenza del diabete.

1921: Anno in cui si scopre che di Diabete non si muore più. L'ormone salvavita, l'insulina, viene scoperto, in Canada, dai medici Frederick Banting e Charles Best.

2021: L'insulina compie 100 anni. L' A.n.i.a.d. (Associaziona Nazionale Atleti Diabetici) compie 30 anni. Diabete e Sport 3.0 compie 1 anno.

E così noi oggi vogliamo festeggiare tutte queste belle ricorrenze!

Ci piace guardare indietro e vedere la strada che è stata compiuta :D Certo tanto può e deve essere ancora fatto, ma oggi vogliamo vivere la giornata così,

Grati per quello che è stato compiuto!


Stampa   Email