Campo scuola “Opportunity”

Campo scuola “Opportunity”

Il campo scuola “Opportunity” è un campo in presenza, della durata di un fine settimana, dal venerdì alla domenica, aperto ai ragazzi dai 18 anni in su.
Durante le tre giornate si alternano lezioni teoriche e pratiche. Quelle teoriche sono tenute da medici, come diabetologi, dietista ed infermiere per parlare della gestione della terapia pre, durante e post allenamento. Mentre nelle lezioni pratiche, grazie ad istruttori e laureati in scienze motorie, ci si immerge nell’attività vera e propria, quindi surf, barca vela, nuoto, aerobica e/o yoga.
In queste giornate, l’obiettivo è rafforzare le conoscenze di un corretto autocontrollo e sviluppare un’adeguata strategia di management della terapia; oltre a, come sempre, sensibilizzare verso la pratica di una regolare attività fisica, istruendo sul come trarre i maggiori benefici, senza incorrere nel rischio di sviluppare Ipo e Iper glicemia.
Inoltre, durante i 3 giorni, grazie anche al supporto di una psicologa, si affrontano le paure, le incertezze, sia fisiche che psicologiche, per acquisire la consapevolezza del proprio diabete, imparando a conoscersi senza arrendersi.
“Opportunity” vuole far vivere e trasformare il diabete in un’opportunità.


Stampa   Email